Maggio 2019

VIRGOLA CRITICAL BEER 2019

critical BEER 2019-2

Venerdì 21, Sabato 22 e domenica 23 Giugno si terrà la seconda edizione del Virgola Critical Beer tre giorni di birre artigianali, musica e cibo!

8 i birrifici presenti alla manifestazione:

Birra Nostrale
Birrificio Ma’Am
Birra Galhop
Az.Agricola i Paloffi – La Taverna del Vara
La Spezia Brewing Co.
Birrificio LUPUS in LUNA
BIRRA DI BARASSI
Owski
Dair

L’ingresso al Winter Critical Beer 2019 è libero!!

Per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica abbiamo deciso di sostituire il bicchiere usa e getta con il nuovo bicchiere riutilizzabile “Critical Beer” con laccetto per portarlo al collo, al costo di 3 euro.

Solo con il bicchiere sarà possibile degustare birra!!

Musica per ballare insieme alle degustazioni
Venerdì’ 21 giugno Teste Riunde Djset
Sabato 22 giugno The Bustermoon Live
Domenica 23 giugno SHANTI FAMILY Live

L’intento è rendere accessibili a tutti gli strumenti per un “consumo critico” della birra, ovvero un consumo che si interessa delle materie prime e di chi le produce, di chi le sceglie e le trasforma, di quali processi vengono messi in atto, ma anche di quali sono le difficoltà e le soddisfazioni di creare birre “pensate” e contestualizzate nel territorio, nella stagione o nella scelta degli ingredienti.

Il modo migliore per farlo?
Tre giorni di degustazioni per interagire con alcuni birrifici artigianali italiani che rappresentano al meglio la filosofia “critical”, per riscoprire la cucina ligure in una chiave insolita in abbinamento con la birra, per ascoltare della buona musica.

A differenza di una comune “Festa della Birra”, inoltre, il Critical Beer avrà alle spine direttamente i mastri birrai o i loro collaboratori: chi meglio di loro potrebbe valorizzare al meglio le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto?

Sab 4 Maggio – Pink Floyd Tributo

pink1

Sabato 4 maggio al Virgola Circolo Arci tributo ai pionieri della psichedelia e una delle band più importanti di sempre ..i Pink Floyd!!

Sigma Six – Pink Floyd Tribute Band propone nel seguito un elenco di brani costituenti il repertorio standard che viene eseguito dal vivo. Il repertorio è in costante evoluzione e vengono frequentemente aggiunte nuove proposte musicali da vari album della discografia ufficiale del la band inglese.

I pezzi proposti spaziano da quelli conosciuti dal comune ascoltatore poco conoscitore del genere a quelli più apprezzati dai fans più accaniti, per creare un giusto mix che rispecchi il più possibile i gusti di un ampio range di spettatori, creandone il massimo coinvolgimento e suscitando l’attenzione di ogni ascoltatore su tutto il repertorio.

peawees

Evento speciale al Virgola sabato 11 maggio con The Peawees band punto di riferimento per la scena rock & roll internazionale che dopo oltre 20 anni on the road, non smettono di sorprendere con il proprio personalissimo stile, un mix di rock & roll, R&B, garage, soul e punk rock.

Presentano a Sestri Levante il loro nuovo album: “Moving Target”, dieci canzoni ispirate dal Wall of Sound di Phil Spector, dal groove dei Sonics e dall’eclettismo dei Clash. Pezzi carichi di chitarre jingle-jangle, pianoforte incandescente, un ritmo irresistibile e un song-writing micidiale. .

 

Open Act We Love Surf

Afteshow Lalternativa Djset

Ven 10 Maggio-Alcalde de la Noche +Natta

alcalde1

Alcalde de la noche (sindaco della notte) il progetto freak disco di michelino rimasto (balcony tv, radiorimasto, giardini luzzati, cia, kgb, premio nobel) + fabio Osbourne Cox, un viaggio tra synth, groove box e fx alla ricerca dell’avanguardia musicale di fine anni ottanta, quando la penisola iberica, in particolare l’area della costa valenciana, pulsava di techno ed era meta di ribelli pronti a ballare fino allo sfinimento. L’ep “direccion destroy” uscito l’anno scorso, racconta in maniera documentaristica e danzereccia ciò che avvenne in quel “tribolato” periodo storico spagnolo, giovani vs tradizioni.
alcaldedelanoche.bandcamp.com
https://www.youtube.com/watch?v=__zBJbWDMsk

live visual show:

Miagkii znak – мягкий знак due ragazze di cui una sestrese si stan facendo strada nel fantasioso mondo dei visual live, immagini cosmiche confezionate ad hoc, sparate su un muro, su un pannello, su un manifesto, su te stesso, a ritmo del suono, preparatevi ad entrare nel magico mondo delle temibili miagkii znak.

Sab 18 Maggio – ColorFest!

colorfestfb
ESPOSIZIONE a cura del collettivo Anima Donna:
Frik, Posa, Daniela Spaggiari, Lia Gnecco, Giovani Mondani Artisti, Fabio Di Bella, Daniela Sanguinetti.
Libera la tua mente e il cuore, lascia un commento sulle opere.
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷
ANIMA RAIMBOW
L’arcobaleno esplode al circolo Virgola di Sestri Levante,
dalle 15.30
un pomeriggio all’insegna del colore, della festa, del dialogo, con tanti spazi interattivi per grandi e piccoli:
Eye contact – Trucco e Parrucco Queer – Free hug – Set Selfie – Free color – Gazebo Transfemminista – Brucia i pregiudizi nel calderone delle streghe
-Calcio femminile con l’Asd Atletico Levante
-Danza per tutt* con DAS Sestri
Ingresso libero con tessera Arci
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷
LABORATORI A CAPPELLO

ore 16.00
‘ExPressio’ con Frik
Entra nel corpo, fai uscire le emozioni e mettiti a confronto. Max 8 partecipanti

ore 17.00
‘La parola che cura’ con Daniela Spaggiari
Scegli la parola che fa bene al tuo cuore e seminala.

Ore 18.30
Sul palco si alterneranno performance, musica, poesia, teatro.
Frik & Neurospille in formazione con Alice Nappi,
Laboratorio defunto bibic(h)ante
e altre sorprese…

20.30
CENA ANTISPECISTA ARCOBALENO
Sandy presenta l’arcobaleno in tavola, con gusto, estro, passione. Ti sfidiamo a resistere…slurp!
Prenotati 😉
€15

22.00
Dj Set
FESTA IN MASCHERA
’70 mi dà tanto
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Blog su WordPress.com.

Su ↑