Ven 19 aprile – NoPanic Events

nopanic
Ritorna la collaborazione tra Circolo Virgola e NoPanic per un’altra serata dedicata alla musica emergente, locale e non solo.
Purtroppo, a causa di problemi personali, Axis non potrà partecipare alla serata. Ci dispiace molto, e ci faremo perdonare prestissimo! Intanto, ecco i gruppi:Hence
Hence è un progetto che nasce nelle campagne di Reggio Emilia come nuovo punto di partenza rispetto alla precedente esperienza musicale nota come Wheresmyplanet (condividendo i palchi con note band del territorio quali What a Funk ed Emilia Parabolica – ex CCCP).
Per buona parte del 2017 gli Hence lavorano al loro primo EP, registrato presso il Lemon’s Head Studio di Federico Truzzi – produttore e direttore artistico – e masterizzato da Bombanella Soundscapes di Modena.
L’omonimo “Hence” è un Ep di 25 minuti ispirato da molteplici influenze musicali, coniugando melodie pop a suoni più ricercati provenienti dal post rock e dall’indie.
Un basso potente, una chitarra che alterna momenti ritmici a sonorità ambient, tastiere che sfruttano pad delicati e synth più aggressivi, una batteria mai banale che si muove su figure ritmiche sempre differenti – oltre a linee vocali pulite ma audaci: sono questi gli elementi che gli Hence propongono in quello che è il loro concetto di musica.
https://soundcloud.com/hencebandofficial/sets/ep-1/s-6GlkT

Afterglow
Afterglow è un progetto nato a fine ottobre del 2014. Successivamente allo scioglimento della band precedente (Skelectron), Virgo, Andrea e Giulio, si sono lanciati in una scommessa con la musica elettronica: intrecciare il più possibile le loro varie influenze musicali.
Dopo un anno sono riusciti ad ottenere il loro scopo: un nuovo sound caratterizzato da un intreccio di una chitarra con ritmiche incalzanti, un basso potente e distorto e una voce graffiante che sfrutta l’effettistica per dare sfumature di colore particolari che si fondono con una base Drum n Bass ricca di synth.
Gli Afterglow hanno partecipato a diversi contest musicali che li hanno formati professionalmente, tra cui l’Arezzo Wave Love Festival di cui sono stati vincitori della regione Liguria nel 2016, arrivando così in finale alle nazionali tenutesi ad Arezzo.

I Delmo Oltre La Siepe
Delmo oltre la siepe nasce in un tempo remoto, non ben precisato, nel paese dell’eterna tristezza, Casarza.
Ed è qui che trova origine il loro urlo, accompagnato da una commistione di screamo hardcore punk e accordi strani.
I Delmo Oltre Siepe fanno schifo, proprio come te.
Ed è per questo che non li dimenticherai.

Mostra meno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: